Ricordate quella bellissima opportunità, per una persona con disabilità, di avere in dono un cucciolo di Golden Retriver per essere aiutato nella quotidianità?
Quella fantastica possibilità ha portato tante persone e famiglie a contattarci. E ieri sera è venuto a trovarci Mario, bambino di 8 anni con autismo, per farci conoscere il mitico Oscar, il cucciolo, di nemmeno tre mesi, che ora sarà tutto per lui. Con Mario, anche i fratelli Andrea, di dieci anni, e il piccolo di casa, Davide, di cinque. Già tutti innamorati, noi compresi, di Oscar e della sua capacità di dare attenzioni e affetto.
Questo dono prezioso è stato possibile grazie alla donazione del CC Motorday – Sezione Parma “Dukes”, sempre in prima linea per dare una mano a chi ha bisogno.
Oscar, che proviene dall’allevamento Doggy Angels di Daniela Pochini e Ninfa Monteleone, sarà seguito, nel suo inserimento nella sua nuova famiglia, e in particolare con Mario, dall’operatrice di pet therapy Carlotta Frazzi.
Questa è una storia bellissima e non vediamo l’ora di passare qualche ora con Mario e Oscar per poterla raccontare. Intanto aspettiamo che si conoscano meglio e inizino a crescere insieme. Anche se, a dire il vero, sembrano già parecchio affiatati!